Home In Evidenza Arezzo batte il Renate 3 a 1; tre punti e terzo posto in classifica

Arezzo batte il Renate 3 a 1; tre punti e terzo posto in classifica

0
Arezzo batte il Renate 3 a 1; tre punti e terzo posto in classifica

Con un primo tempo nel quale la squadra di Sottili non ha sbagliato nulla l’Arezzo ha ragione del Renate ed agguanta il 3° posto in calssifica alle spalle delle corrazzate Alessandria e Cremonese. Un Arezzo che parte subito a mille e tiene alto il ritmo della gara e saldamente dalla sua le redini del gioco. Gli ospiti possono solo sperare in un colpo fortuito o in un tiro da fuori. Ed è proprio con questo che accorciano le distanze quando sono sotto di due reti. Nella ripresa l’Arezzo, pur diminuendo il ritmo, non concede occasioni agli ospiti che non sono mai pericolosi. Un Arezzo volitivo e, finalmente, padrone del proprio destino per tutti i 90′. Tra i giocatori, seppur in una gara dove è difficile scegliere, una menzione particolare per Solini autorevole in difesa e Yamga oggi in forma strepitosa anche perchè poteva muoversi su autentiche praterie nelle quali dare sfoggio della sua velocità e gran classe tanto da costringere spesso l’avversario di turno a ricorrere al fallo. Altra menzione per Arcidiacono al quale oggi è mancata solo la rete tra l’altro sfiorata nell’occasione del palo colpito nella ripresa.

TABELLINO

AREZZO: Benassi, Muscat, Solini, Masciangelo, Foglia, Grossi (dal 24′ st Erpen), De Feudis (dal 42′ st Corradi), Luciani, Yamga, Polidori, Arcidiacono (dal 34′ st Bearzotti).

Non entrati: Garbinesi, Sabatino, Milesi, Demba, Ba, Borra, Rosseti.

Allenatore: Stefano SOTTILI

RENATE: Cincilla, Pavan, Teso, Anghileri, Marzeglia (dal 9′ st Florian), Malgrati, Di Gennaro, Vannucci, Napoli, Palma (dal 24′ st Galli), Scaccabarozzi.

Non entrati: Merelli, Mora, Schettino, Stefanelli, Lavagnoli, Santi, Dragoni.

Allenatore: Luciano FOSCHI

ARBITRO: Massimo PROIETTI Assistenti: CECCHI GARZELLI

Reti: 12′ pt Polidori (A); 23′ pt Foglia (A); 29′ pt Anghileri (Re); 40′ pt Grossi (A) rig.

Ammoniti: 32′ pt Di Gennaro (Re); 10′ st Anghileri (Re); 23′ st Palma (Re); Solini (A); 37′ st De Feudis (A)

Exit mobile version