Home In Evidenza Arezzo – Pro Piacenza 1 – 0 tanta fatica per tre punti importantissimi

Arezzo – Pro Piacenza 1 – 0 tanta fatica per tre punti importantissimi

0
Arezzo – Pro Piacenza 1 – 0 tanta fatica per tre punti importantissimi

L’Arezzo soffre la Pro Piacenza più di quanto fosse prevedibile e sblocca il risultato grazie ad Erpen subentrato ad Arcidiacono in azione che parte da Benassi per arrivare al n° 10 amaranto che supera Sall esi presenta davanti a Fumagalli che nulla può per evitare la rete. Forse l’azione di Erpen è falsata da un fallo dello stesso su Sall che provoca le proteste degli ospiti. Arezzo che sitrova così al terzo posto in classifica alle spalle di Alessandria e Viterbese.

Tabellino:

AREZZO: Benassi, Muscat, Sabatino, Foglia, Moscardelli, De Feudis (dal 31′ st Corradi), Luciani, Yamga, Polidori(dal 43′ st Bearzotti), Sirri, Arcidiacono (dal 15′ st Erpen).

Non entrati: Borra, Solini, Masciangelo, Demba, D’Ursi, Ba, Rosseti-

Allenatore: Stefano SOTTILI

PRO PIACENZA: Fumagalli, Sane Bini, Sall, Piana, Cavalli, Aspas (dal 36′ st Ferrara), Cardin, Rossini, Cassani, Bazzoffia (dal 31′ st Marchionni).

Non entrati: Bertozzi, Calandra, Martinez, Girasole, Gomis, Pugliese, Marra, Negro.

Allenatore: Fulvio PEA

ARBITRO: Giovanni Ayroldi Assistenti: ANTONACCI SELICATO

Reti: 35′ st Erpen (A)

Ammoniti: 14′ st Muscat (A); 36′ st Piana (PP)

Termina il primo tempo con le squadre ancora sullo 0 a 0- Sottili più volte è stato costretto a richiamare i suoi che sono apparsi inconcludenti. Il gioco sulle fasce non ha dato i frutti sperati con Yamga e, soprattutto, Arcidiacono spesso fermati nel tentativo di saltare il loro uomo. Gli ospiti si sono difesi con accortezza e, nonostante qualche sbafatura ed imprecisione, non hanno mai corso pericoli per la loro porta. Che la partita non sia stata sino ad ora particolarmente effervescente lo si deduce anche dal fatto che il primo vero tiro nello specchio della porta è sopraggiunto al 32′ quando Bazzoffia da fuori area ha impegnato Benassi in una doppia presa a terra. L’Arezzo ha provato a reagire e 10′ più tardi il colpo di testa, invero debole, di Polidori destinato all’angolo alto alla destra di Fumagalli era dal portiere ospite deviato in angolo. Poi più nulla sino al riposo.

Sottili conferma quelle che erano le attese ed allora l’Arezzo messo incampo contro la Pro Piacenza è una squadra a trazione anteriore con Arcidiiacono e Yamga sulle fasce e Moscardelli – Polidori duo di attacco. Soluzione questa per aprire la retroguardia avversaria che presenta un undici votato al contenimento. Arcidiacono e Yamga dovrebbero, nelle intenzioni del tecnico, aprire la retroguardia ospite e creare più spazi alle due punte. Tra le file dei lombardi in campo sin dal primo minuto l’ex Bazzoffia mentre l’altro ex amaranto Pugliese partirà dalla panchina.

Formazioni:

AREZZO: Benassi, Muscat, Sabatino, Foglia, Moscardelli, De Feudis, Luciani, Yamga, Polidori, Sirri, Arcidiacono.

A disposizione: Borra, Solini, Masciangelo, Corradi, Erpen, Grossi, Demba, D’Ursi, Ba, Bearzotti, Rosseti-

Allenatore: Stefano SOTTILI

PRO PIACENZA: Fumagalli, Sane Bini, Sall, Piana, Cavalli, Aspas, Cardini, Rossini, Cassani, Bazzoffia.

A disposizione: Bertozzi, Calandra, Martinez, Girasole, Gomis, Pugliese, Marchionni, Ferrara, Marra, Negro.

Allenatore: Fulvio PEA

ARBITRO: Giovanni Ayroldi Assistenti: ANTONACCI SELICATO