Home In Evidenza Arezzo – Siena: 2 – 1 Erpen entra e capovolge la gara.

Arezzo – Siena: 2 – 1 Erpen entra e capovolge la gara.

0
Arezzo – Siena: 2 – 1 Erpen entra e capovolge la gara.

Arezzo Siena nel segno di Horacio Erpen. Subentra la 27′ a Grossi e dopo due minuti pareggia poi al 32′ su punizione segna il goal del vantaggio. L’Arezzo non sembrava in grado di recuperare il risultato ma Sottili ha intuito la giornata di grazia del n° 10 che ha stravolto la gara con il suo ingresso. Per il resto poco da dire se non che dopo il goal di Marotta al 2′ gli amaranto non avevano mai preso in mano le redini della gara. Il Siena metteva in difficoltà una retroguardia dei padroni di

Arezzo - Siena: Moscardelli
Arezzo – Siena: Moscardelli

casa troppo leggera e disattenta. In avanti poi troopi errori nei passaggi non davano lìoccasione di poter sperare neppure nel pari. Nel secondo tempo entra subito Yamga e sulla fascia corre e crossa senza però mai ttrovare un compagno pronto alla deviazione. ma Sottili ha in serbo la mossa del prestigiatore ed Erpen porta tre punti fondamentali per classifica  e morale. E poi oggi con questo pubblico la sconfitta proprio non ci sarebbe voluta.

A fine gara Sottili analizza la gara ed evidenzia le difficoltà incontrate dalla sua squadra rimarcando che certe ingenuità non si devono commettere. L’Arezzo, grazie all’anticipo, può godersi una notte da primo della classe in attesa delle gare di domani. Il Siena visto al Città di Arezzo è squadra che meriterebbe più punti di quelli raggranellati sino ad ora e che ha in Marotta il suo trascinatore. Squadra messa su in 4 e 4 otto negli ultimi giorni di mercato e solo dopo il nuovo assetto societario quella bianconera è compagine che di qui al termine del campionato scalerà la classifica e lotterà nella parte alta della classifica. Buon per l’Arezzo, ama anche quella amaranto è compagine tosat, averla incontrata ancora in rodaggio.

La gara sta per avere inizio
La gara sta per avere inizio

La vittoria conseguita di rincorsa e davanti ad un pubblico che a sfiorato le 3.000 unità fa morale per le prossime gare prima delle quali la trasferta di Alessandria mercoledì prossimo che a questo punto si presenta quale sontro al vertice.

 

 

 

Tabellino:

AREZZO: Benassi, Sabatino, Milesi, Corradi (dal 27′ st Rosseti) Foglia, Moscardelli, Grossi (dal 27′ st Erpen) Luciani, Polidori, Sirri, Arcidiacono (dal 1′ st Yamga).

A disposizione: Borra, Muscat, Sorini, Masciangelo, De Feudis, Demba, D’Ursi, Ba, Bearzotti-

Allenatore: Stefano SOTTILI

SIENA: Moschin, Gentile, Catiglia, Mendicino, Marotta (dal 27′ st Guerri), D’Ambrosio, Iapichino (dal 16′ st Masullo, Stankevicius, Grillo (dal 7′ st Panariello), Doninelli, Terigi.

A disposizione: Romagnoli, Rondanini, Ghinassi, Bunino, Bordi, Saric, Ivanov, Vassallo, Filipovic.

Allenatore: Giovanni COLELLA

ARBITRO: Federico DIONISI Assistenti: TRINCHIERICATAMO

Reti: 2′ pt Marotta (S); 27 e 31 st Erpen (A)

Ammoniti: 4′ pt Corradi (A); 8′ st Foglia (A); 20′ st Moschin (S); 25′ st Masullo (S); 31′ st Masullo (S).

Espulsi: 31′ st Masullo (S)

Angoli: 8 – 2 Arezzo

Salva