Home Nazionale Atlantia: Francia, Castellucci insignito Cavaliere Legione d’Onore

Atlantia: Francia, Castellucci insignito Cavaliere Legione d’Onore

0

Roma, 11 nov. (AdnKronos) – Catherine Colonna, Ambasciatrice di Francia in Italia, ha insignito ieri a Palazzo Farnese Giovanni Castellucci, amministratore delegato di Atlantia, del titolo di Chevalier nell’ordre de la Légion d’Honneur, Cavaliere della Legione d’Onore.
Colonna, ripercorrendo le principali tappe della carriera professionale di Castellucci, ha evidenziato che si tratta di un “imprenditore nell’anima”, di un “esperto” della relazione interculturale tra Francia e Italia. In particolare, ha ricordato l’Ambasciatrice, Castellucci ha vissuto 3 anni a Parigi quando ha lavorato presso il Boston Consulting Group.
L’Ambasciatrice ha infine reso omaggio alla proficua azione di Giovanni Castellucci a favore della solidità e della ricchezza delle relazioni economiche italo-francesi. Atlantia, associato a Edf Invest, in particolare ha appena vinto la gara d’appalto per la privatizzazione dell’aeroporto di Nizza-Costa Azzurra. Castellucci è inoltre membro del Consiglio d’affari italo-francese creato durante il XXX vertice bilaterale tenutosi a Lione nel 2012.