Home Nazionale Atlantia: perfezionata acquisizione Aeroports Cote Azur (2)

Atlantia: perfezionata acquisizione Aeroports Cote Azur (2)

0

(AdnKronos) – L’operazione, commenta l’ad di Atlantia, Giovanni Castellucci, “rappresenta un ulteriore importante passo avanti nel percorso di internazionalizzazione di Atlantia e si inserisce perfettamente nella strategia di crescita in aeroporti di destinazione globale. Gli ottimi risultati conseguiti nel rilancio dell’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma, al vertice tra i principali scali europei per qualità del servizio, secondo l’ultimo rapporto di Airports Council International, rendono l’investimento in Nizza un’opportunità di crescita molto interessante con un forte potenziale di sviluppo, in particolare nel settore commerciale”.
In questa operazione, aggiunge Castellucci, “sarà anche importante l’apporto del nostro partner, il gruppo Edf, con la sua grande esperienza di investitore di lungo periodo nelle settore delle infrastrutture”.
“Siamo molto soddisfatti di co-investire con un player strategico come Atlantia, punto di riferimento nel settore aeroportuale, con l’obiettivo di sostenere Aca, il suo management e i suoi dipendenti nelle loro ambizioni per il futuro”, sottolinea il Managing Director di Edf Invest, Guillaume d’Engremont. “Aca gestisce tre piattaforme che svolgono un ruolo essenziale nello sviluppo del territorio della Costa Azzurra, i cui punti di forza e prospettive sono ben noti al gruppo Edf”, conclude.