Home Nazionale Atletica: Giomi, Schwazer deve prima qualificarsi ma può essere risorsa

Atletica: Giomi, Schwazer deve prima qualificarsi ma può essere risorsa

0

Roma, 2 feb. – (AdnKronos) – “Alex Schwazer dovrà prima qualificarsi per la gara di Coppa del Mondo di Roma superando dei test che la Federazione ha previsto per lui come per tutti quelli che non si sono ancora qualificati”. Il presidente della Fidal, Alfio Giomi, parla così all’Adnkronos delle possibilità che Alex Schwazer possa partecipare ai Giochi di Rio 2016.
Il 31enne marciatore altoatesino è stato trovato positivo all’Epo prima dei Giochi di Londra e squalificato per 3 anni e 9 mesi che termineranno nel prossimo mese di aprile. A maggio a Roma si disputerà una gara di Coppa del Mondo che qualificherà ai Giochi di Rio.
“Una volta superati i test federali e convocato dal nostro ct, dovrà centrare la qualificazione alle Olimpiadi -aggiunge Giomi-. Su Alex abbiamo notizie non ufficiali, quando lo vedranno i tecnici e i giudici federali saremo in grado di valutare. Non c’è dubbio che ha delle qualità immense, incredibili e se in questi anni queste qualità non si sono affievolite può essere un atleta di altissimi livello”.