Home Nazionale Banca Etruria: Grillo, Boschi come Berlusconi, salvata da leggi Cav

Banca Etruria: Grillo, Boschi come Berlusconi, salvata da leggi Cav

0

Roma, 8 gen. (AdnKronos) – “#BoschiDoveSei? Ancora a mangiare risotto a New York?”. Lo chiede Beppe Grillo dal suo blog, all’attacco del ministro delle Riforme in Usa per le vacanze di fine anno. Il leader del M5S punge l’esponente del governo tornando sulla vicenda della Banca Etruria, tracciando un parallelismo tra la giovane ministra e l’ex premier Silvio Berlusconi.
“Dopo la votazione della mozione di sfiducia che ha costretto il ministro a parlare davanti a tutti gli italiani dello scandalo della banca in cui il papà era vicepresidente, il fratello dipendente e lei azionalista, Maria Elena Boschi è scomparsa – scrive Grillo – In televisione non la si vede più, nessuna intervista, nessuno la nomina, ha smesso di twittare. Che fine ha fatto? Macina chilometri col babbo lontano dai riflettori?”
“Intanto l’Antitrust ha risposto all’interrogazione di Di Battista che chiedeva di sapere se la Boschi fosse in conflitto d’interessi e ha detto che no, non c’è conflitto. Non c’è perchè la Boschi ha rispettato i dettami della legge Frattini (voluta da Berlusconi) che stabilisce che c’è conflitto di interessi in capo a una carica di governo quando il titolare della carica partecipa a un atto o omette un atto che ha ‘un’incidenza specifica e preferenziale sul patrimonio del titolare (in questo caso del ministro, ndr) del coniuge, o dei parenti entro il secondo grado’ e, secondo requisito, ‘con danno per l’interesse pubblico’”.