Home Nazionale Banche: Gasparri, Renzi imbroglia cittadini truffati e non paga

Banche: Gasparri, Renzi imbroglia cittadini truffati e non paga

0

Roma, 26 mar. (AdnKronos) – “Quando si tratta di restituire ai cittadini ciò che spetta, Renzi si rivela un autentico imbroglione. Aveva assicurato il rimborso di tutti i crediti che vantavano le imprese entro un San Matteo di un paio di anni fa e non lo ha fatto”. Lo dichiara il senatore di Fi, Maurizio Gasparri.
“Ora, da bugiardo matricolato, sta facendo la stessa cosa con i cittadini truffati dalle banche, a cominciare dalla Banca Etruria. Non c’è alcun pagamento. Era stato mobilitato a parole perfino Cantone, l’Autorità nazionale anticorruzione, ma lui stesso ha detto che non c’è alcuna norma operativa. Non si fa nulla e famiglie composte spesso da anziani privati dei loro unici risparmi vivono nella disperazione. Renzi si comporta come un usuraio che non muove un dito per difendere questi cittadini”, aggiunge.
“Chiediamo che si discuta subito in Parlamento di questo scandalo invece di perdere tempo, come si sta facendo al Senato, con una legge sul terzo settore che serve solo a mettere in piedi strutture truffa. Denunciamo i mancati rimborsi ai cittadini rapinati dagli amici di Renzi e dai parenti della Boschi”, conclude Gasparri.