Home Cultura e Eventi Cultura Baratto dei saperi nuovi incontri presso l’Informagiovani di Arezzo

Baratto dei saperi nuovi incontri presso l’Informagiovani di Arezzo

0
Baratto dei saperi nuovi incontri presso l’Informagiovani di Arezzo
Baratto dei Saperi

InformaGiovani è pronto a partire con il calendario autunnale del “baratto dei saperi”: lezioni su vari argomenti con l’intento di stimolare la conoscenza di nuovi saperi e di offrire  l’opportunità di condividerne uno proprio a chiunque voglia farlo. L’iniziativa di Informagiovani è alla quarta edizione ed è un progetto nato e alimentato dalla generosità di persone comuni che mettono a disposizione il loro tempo. Lo spirito di queste lezioni non è quello di sostituirsi a corsi specifici presenti nel territorio, anzi ne vuole essere stimolo. Le lezioni, infatti, sono un primo avvicinamento ad alcuni saperi proprio per dare un’opportunità per scoprire nuove passioni. Sono anche un modo, per chi le tiene, di cimentarsi nell’insegnamento a piccoli gruppi.

 

Ecco il calendario degli incontri.

Lezioni di arabo (livello base): sabato 14,30 – 16,30 (dall’ 8 ottobre fino al 17 dicembre) a cura di Modar Al Ali.

Lezioni di spagnolo (livello base): mercoledì 16 – 18 (dal 12 ottobre fino al 21 dicembre) a cura di Vanessa Mucci.

Lezioni di inglese (livello base): venerdì 15 – 16,30 (dal 21 ottobre al 16 dicembre) a cura di David Mentuccia.

Lezioni di social media marketing (livello base): sabato 15 – 18 (il 29 ottobre, 5, 19 e 26 novembre) a cura di Alice Ricci.

Lezioni di informatica base: lezioni singole sabato 14 -18 (il 22 ottobre o il 12 novembre o il 10 dicembre) a cura di Agostino Peruzzi.

 

Tutte le lezioni sono gratuite ma è necessario iscriversi richiedendo la scheda di adesione a InformaGiovani. Le lezioni partiranno al raggiungimento del numero minimo di 5 iscritti e prevedono un massimo di partecipanti diverso, a seconda del tipo di corso, e fa fede l’ordine d’iscrizione e l’appartenenza alla fascia d’età 18 – 40 anni.

Per informazioni: InformaGiovani, piazza Sant’Agostino 8, numero verde 800 013156, [email protected], www.informagiovaniarezzo.org.