Home Nazionale BlaBlaCar: partnership con Axa per copertura viaggi in auto condivisi

BlaBlaCar: partnership con Axa per copertura viaggi in auto condivisi

0

Roma, 11 gen. (AdnKronos) – Al via una partnership tra BlaBlaCar, la più grande community al mondo per i viaggi in auto condivisi, e il gruppo assicurativo francese Axa per offrire agli utenti italiani della piattaforma una copertura assicurativa aggiuntiva rispetto alla Rca obbligatoria per tutte le auto e pensata appositamente per le esigenze dei viaggiatori in ride sharing, che per beneficiarne non dovranno sostenere alcun costo. Lo rende noto i due gruppi in un comunicato congiunto.
La partnership tra BlaBlaCar e Axa si estende all’Italia dopo il lancio in Francia, Gran Bretagna e Spagna, e rappresenta un’iniziativa pionieristica nell’ambito del ride sharing. “La partnership tra BlaBlaCar e Axa -commenta Andrea Saviane, Country Manager Italia di BlaBlaCar- è ambiziosa per entrambe le parti per via della sua natura così innovativa”.
La community di BlaBlaCar, che oggi conta oltre 20 mln di persone, aggiunge, “è basata sulla fiducia, e la possibilità di beneficiare di un’assicurazione aggiuntiva contribuisce a rendere i viaggi condivisi ancora più sereni sia per i conducenti che per i passeggeri. Per noi si tratta del primo grande passo verso una serie di servizi più ampia che vorremmo offrire presto ai nostri utenti, in Italia e in tutto il mondo”.