Home Nazionale Bnp Paribas: lancia 2 nuove bond a tasso fisso in dlr Usa e Australiano

Bnp Paribas: lancia 2 nuove bond a tasso fisso in dlr Usa e Australiano

0

Roma, 22 feb. (AdnKronos) – Bnp Paribas lancia l’emissione di due nuove obbligazioni senior (Rating: S&P: A+; Moody’s A1) a tasso fisso in valuta estera: si tratta di un’obbligazione Callable in dollari statunitensi e un’obbligazione in dollari australiani. Le obbligazioni in valuta estera, si legge in una nota, rappresentano, nell’attuale scenario di tassi europei, una soluzione che può offrire rendimenti potenziali interessanti oltre che un’opportunità di diversificazione valutaria del portafoglio.
L’obbligazione Tasso Fisso Callable in dollari statunitensi, con una scadenza a 10 anni (2 marzo 2026), paga una cedola annuale del 2,70% ogni anno e prevede la possibilità di essere rimborsata anticipatamente al 100% a opzione dell’emittente al termine del sesto e dell’ottavo anno. L’obbligazione Tasso Fisso in dollari australiani, con la medesima scadenza decennale, paga una cedola annua del 3,75%.
L’offerta pubblica di vendita, che partirà il 22 febbraio e terminerà il 24 febbraio, si svolgerà sullo stesso segmento del MOT utilizzato per il ‘BTP Italia’, le obbligazioni saranno quindi acquistabili da qualsiasi banca o altro intermediario finanziario a prezzo fisso per l’intera durata dell’offerta, semplicemente indicando il codice Isin. La soglia minima di investimento è pari rispettivamente a 2.000 dollari statunitensi e 2.000 dollari australiani.