Home Cronaca Borseggiatrice arrestata dalla Polizia di Stato

Borseggiatrice arrestata dalla Polizia di Stato

0
Borseggiatrice arrestata dalla Polizia di Stato

La Squadra Volanti della Questura di Arezzo ha arrestato una cittadina rumena, A.B., 18.09.72, perché colta in flagranza del reato di borseggio ai danni di due clienti di un noto negozio di abbigliamento del centro cittadino.

L’abile borseggiatrice ha compiuto il furto durante un pomeriggio di shopping, riuscendo, in pochi istanti, ad aprire la cerniera della borsa delle malcapitate, ad estrarne i portafogli e a nasconderli.

Le donne avventrici della boutique si sono accorte del furto subìto, rivolgendosi alla responsabile dell’attività commerciale che contattava  immediatamente il 113 della Polizia di Stato.

Giunti in pochi istanti sul posto, gli operatori della Polizia di Stato, sulla base delle indicazioni fornite dai responsabili del negozio, individuavano e bloccavano la borseggiatrice, identificandola per A.B., nata in Romania il 18.10.1972, restituendo dopo un sommario controllo alle legittime proprietarie il maltolto che la donna aveva riposto nella propria borsa.

Gli Agenti, raccolte le fonti di prova, provvedevano ad accompagnare la A.B. presso la locale Questura al fine compiere le operazioni di foto – segnalamento e la formalizzazione dell’atto di arresto. Gli approfondimenti consentivano di riscontrare, in capo alla stessa, numerosi precedenti della stessa indole ed in particolare  furto con destrezza e ricettazione.

La medesima è stata quindi trattenuta presso le celle di sicurezza in attesa della celebrazione del giudizio per direttissima.