Home Nazionale Bpvi: Sileoni (Fabi), a rischio futuro banca se sabato ‘no’ a Spa

Bpvi: Sileoni (Fabi), a rischio futuro banca se sabato ‘no’ a Spa

0

Milano, 2 mar. (AdnKronos) – “E’ indispensabile” che l’assemblea di sabato della Popolare di Vicenza “si esprima a sostegno di questa gestione e a sostegno della sopravvivenza della sua banca di riferimento per il territorio. In caso contrario, il commissariamento del gruppo da parte della Bce è alle porte”.
Lando Sileoni, segretario generale della Fabi, sindacato dei bancari, si schiera a favore del lavoro fin qui svolto dall’amministratore delegato di Bpvi Francesco Iorio, “che ha fatto bene ad esporre alla magistratura vicentina tutte le gravi inadempienze della passata gestione”. Il suo invito per i soci è che sabato votino a favore della trasformazione in spa, altrimenti non si farebbe il bene della banca, che da lavoro a più di 5mila persone.
“I lavoratori del gruppo stanno svolgendo un lavoro esemplare di collegamento con le famiglie e le imprese del territorio, pur in un clima di grande difficoltà e di confusione, alimentato ad arte da chi vuole creare ulteriore malcontento senza pensare al prossimo futuro della banca”, spiega.