Home Nazionale Brescia: rapine in negozi e furti in metro, otto arresti

Brescia: rapine in negozi e furti in metro, otto arresti

0

Milano, 15 gen. (AdnKronos) – Rapinavano negozi e derubavano i passeggeri della metro armati di pinze, tenaglie e giratubi. Sono otti i componenti di una banda – due dei quali minorenni – arrestati dalla Polizia locale di Brescia. Di età compresa tra i 16 e 33 anni avevano preso di mira nell’ottobre scorso il centro commerciale ‘Freccia Rossa’, assaltando negozi di abbigliamento, di telefonia, di profumeria e di scarpe e avevano derubato i passeggeri della metropolitana. La banda non aveva risparmiato il centro storico, colpendo alcune attività commerciali, e aveva portato a termine alcuni colpi anche nelle città di Parma, Vicenza e Padova.
Le indagini, coordinate dalla procura di Brescia (anche quella minorile), hanno permesso di identificare i responsabili “grazie alle testimonianze e all’analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza”, spiegano gli investigatori.
Dalle perquisizioni nelle abitazioni dei giovani, due dei quali residenti a Brescia, sono state trovate pinze, tenaglie e gira tubi che sarebbero stati usati per intimidire le vittime. Sequestrate anche alcune dosi di marijuana e hashish. Per quattro si sono aperte le porte del carcere, uno è in comunità, uno è in carcere minorile, uno agli arresti domiciliari e uno ha invece l’obbligo di firma.