(AdnKronos) – ‘Ambition Stratégique 2020’ si concentra su 4 priorità: il progetto di semplificazione del capitale che il gruppo ha deciso di avviare il 17 febbraio scorso. Questa operazione permetterà di riunire le migliori condizioni per conseguire gli obiettivi del piano; l’implementazione di un nuovo Progetto Cliente, che confermerà il nostro modello di Banca Universale di Prossimità, renderà la relazione con il cliente ‘100% umana e 100% digitale’, e approfondirà il rapporto con i clienti per affermarci come il loro ‘vero partner’, in grado di sostenerli sul lungo termine e di offrire loro un’assistenza personalizzata; il rafforzamento della dinamica di crescita dei core business del gruppo e lo sviluppo delle sinergie fra le entità di Crédit Agricole; la trasformazione del gruppo, per ottimizzarne stabilmente l’efficienza industriale.
Queste priorità saranno sostenute da un ambizioso piano di investimenti di 7,7 miliardi di euro, di cui 4,9 mld destinati allo sviluppo delle linee di business e alla trasformazione digitale. Il piano prevede inoltre un forte impegno di contenimento dei costi e riafferma una sinergia ancora più forte tra le linee di business del gruppo, che dimostreranno ancora la loro capacità di creare valore insieme per i clienti.