Home Nazionale Calcio: Fusi, Juve-Napoli non decisiva, finirà in pareggio

Calcio: Fusi, Juve-Napoli non decisiva, finirà in pareggio

0

Roma, 10 feb. – (AdnKronos) – “Juventus-Napoli non credo sarà decisiva, lo sarebbe in caso di successo degli azzurri ma penso che le due squadre in questo momento si equivalgano e che finirà in parità, un risultato che sta bene a entrambe”. E’ il pronostico di Luca Fusi, ex giocatore di Juventus e Napoli, sul big match di sabato prossimo tra le prime due della Serie A, con gli azzurri al comando con 56 punti, due un più dei bianconeri.
“E’ il meglio che possa offrire il calcio italiano in questo momento -sottolinea Fusi all’Adnkronos-. I bianconeri hanno qualche infortunato ma anche una rosa che può sopperire a qualche assenza. Io credo che lo scudetto più che nel confronto diretto sarà deciso da quale delle due squadre farà più strada in Europa, perché alla lunga il doppio impegno stanca e costringerà a lasciare qualche punto per strada”.
L’ex centrocampista della nazionale elogia il lavoro delle due società: “Da sempre la dirigenza bianconera è un modello di organizzazione e dopo le difficoltà negli anni post-Calciopoli, Andrea Agnelli ha fatto un lavoro eccezionale riportando la Juventus ai vertici sia in Italia sia in Europa. De Laurentiis ha compiuto un autentico capolavoro, prendendo la squadra in Serie C e crescendo di anno in anno fino a portarla in vetta alla Serie A e, senza avere un budget paragonabile a quello bianconero, ha costruito una squadra che può giocarsela alla pari in campo”.