Home Nazionale Calcio: Sousa, Fiorentina deve tornare a vincere

Calcio: Sousa, Fiorentina deve tornare a vincere

0

Firenze, 12 mar. (AdnKronos) – “Fino ad ora abbiamo creato delle aspettative che vogliamo mantenere. Dobbiamo pensare a vincere, come abbiamo fatto sin dall’inizio”. La Fiorentina è pronta a ripartire dopo il duro ko per 4-1 dell’Olimpico contro la Roma che in classifica l’ha scavalcata al terzo posto, a chiedere la prova del riscatto ai viola è il tecnico gigliato, Paulo Sousa, che domani affronterà al Franchi il Verona.
“A livello psicologico siamo cresciuti tanto, siamo tornati ad essere primi dopo tanti anni, abbiamo alzato le aspettative di tutti senza nasconderci -prosegue l’allenatore portoghese-. Ora dobbiamo mantenere questo status di miglioramento e di personalità, dobbiamo essere concentrati per vincere le partite. La squadra dopo i giorni liberi sta bene, dall’inizio della settimana abbiamo lavorato molto bene, con intensità e predisposizione al lavoro per migliorarci continuamente individualmente e come gruppo, cercando di costruire la vittoria già in settimana”.
Nonostante gli scaligeri siano il fanalino di coda della classifica, Sousa avverte i suoi da cali di attenzione: “E’ una partita in cui non possiamo guadagnare nulla, dobbiamo solo vincere, l’idea deve essere solo quella. Il Verona ha tanta fisicità, sui calci piazzati può creare difficoltà, sono forti anche in ripartenza, non è facile trovare spazi tra le linee. Saltare l’uomo, creare spazi, sarà importante”.