Home Nazionale Calcio: Volandia a campioni del mondo ’82, con Dc-9 Mundial faremo rivivere sogno

Calcio: Volandia a campioni del mondo ’82, con Dc-9 Mundial faremo rivivere sogno

0

Roma, 3 mar. (AdnKronos) – L’aereo che riportò a casa la Nazionale di calcio vittoriosa ai Mondiali di calcio dell’82 merita di essere salvato in modo che, anche le generazioni che non hanno vissuto quei momenti magici, possano conoscere da vicino un pezzo di storia dello sport e del Paese. Pertanto Volandia, il Parco e Museo del Volo più grande in Italia e fra i più grandi in Europa ribadisce ad Alitalia, la sua piena disponibilità ad accogliere il DC 9 nei suoi padiglioni, a un passo da Malpensa.
“Il DC 9 dei Mondiali – si legge in una nota – deve rimanere in un museo che abbia tutte le capacità e caratteristiche per valorizzarlo al meglio, evitando che sia abbandonato o peggio ancora demolito. E Volandia ha le carte in regola per essere la location più adatta a conservarlo: i volontari del museo – oltre 180 maestranze del settore aeronautico – si sono già detti pronti all’opera di restauro”.
Il Parco e Museo del Volo “confida pertanto nella disponibilità di Alitalia‎ e lancia un appello a tutti i campioni di quei Mondiali affinché quel sogno che ci hanno regalato nell’82, continui a vivere a Volandia”.