Home Nazionale Call center: Assocontact, bene sforzo Governo, ora azioni più concrete

Call center: Assocontact, bene sforzo Governo, ora azioni più concrete

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Roma, 19 apr. (AdnKronos) – “Riconosciamo i continui sforzi del Governo per trovare soluzioni sul settore dei contact center in outsourcing ed in particolare l’impegno preso dal Viceministro Teresa Bellanova a convocare periodicamente e con cadenza bimestrale l’Osservatorio di Settore”. Ad affermarlo Roberto Boggio, presidente di Assocontact, l’associazione nazionale dei Contact Center in outsourcing, a valle dell’incontro al ministero dello Sviluppo Economico.
Il presidente di Assocontact ha valutato molto positivamente la proposta di costituzione di un fondo per l’innovazione e per la formazione, purché nei fatti esso costituisca veramente un opportunità a disposizione di tutti. “Per dare più stabilità, occorre poi dare il via in modo chiaro, rapido e concreto all’applicazione delle clausole sociali in caso di cambio di appalto, senza aspettare che nuove crisi si manifestino ed essere costretti ad intervenire sempre in emergenza”, dice Boggio.
“Troppi errori sono stati commessi in passato – afferma Boggio – Serve ora un azione energica di riforma strutturale in questo settore, che impiega ormai stabilmente circa 80.000 addetti, con un intervento organico che risolva il problema occupazionale attraverso il sostegno allo sviluppo ed una maggior competitività in Italia, non solo utilizzando gli ammortizzatori sociali per le crisi o limitando per decreto le delocalizzazioni all’estero in alcuni paesi extra Ue. Confidiamo nella lungimiranza di un Governo che ha dimostrato di saper guardare oltre le contingenze”.