Home Nazionale Camera: oggi question time con Boschi, Orlando e Alfano

Camera: oggi question time con Boschi, Orlando e Alfano

0

Roma, 31 mar. (AdnKronos) – Si svolgerà oggi alle 15 il question time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall’Aula di Montecitorio. La ministra per i Rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi, risponderà ad un’interrogazione (rivolta al ministro degli Affari esteri) sulle iniziative politiche e diplomatiche volte al pieno rispetto dei diritti umani e civili in Egitto, alla luce della recente uccisione del ricercatore italiano Giulio Regeni (Scotto ed altri SI-Sel).
Il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, risponderà ad interrogazioni sulle iniziative finalizzate alla rielezione dei componenti dei Consigli dell’Ordine degli avvocati in relazione alle procedure di accorpamento dei tribunali previste dalla riforma della geografia giudiziaria (Monchiero e Rabino – ScpI); sulle iniziative volte a rafforzare il sistema sanzionatorio per il cosiddetto reato di surrogazione di maternità e a garantire la procedibilità per il fatto commesso all’estero (Roccella – Misto-Usei); sulle iniziative per prevenire e contrastare il terrorismo internazionale, con particolare riferimento all’istituzione di una procura europea antiterrorismo (Marotta – Ap).
Infine il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, risponderà ad interrogazioni sulle iniziative volte ad agevolare la possibilità di riacquistare la cittadinanza per coloro che hanno perso lo status di cittadini italiani in seguito ad espatrio (Fitzgerald Nissoli – DeS-CD).