Home Nazionale Cannabis: Radicali, sindaca Torino Appendino firma legge per legalizzarla

Cannabis: Radicali, sindaca Torino Appendino firma legge per legalizzarla

0

Roma, 18 ott. (AdnKronos) – La sindaca di Torino Chiara Appendino ha firmato la legge di iniziativa popolare ‘Legalizziamo!’ per la cannabis legale, promossa da Radicali italiani e Associazione Luca Coscioni con il sostegno delle più importanti organizzazioni antiproibizioniste italiane. Hanno inoltre annunciato la propria firma anche i presidenti della Regione e del Consiglio regionale del Piemonte, Sergio Chiamparino e Mauro Laus.
A dare la notizia, i coordinatori dell’associazione radicale ‘Adelaide Aglietta’ Igor Boni, Laura Botti e Silvja Manzi. “Torino – spiegano – è sempre stata all’avanguardia sulla proposta di legalizzazione delle droghe leggere e oggi la Sindaca e la maggioranza del Consiglio comunale non fanno che ribadire questa capacità di guardare avanti, con ragionevolezza e senza ipocrisie”.
“La legalizzazione delle droghe leggere rappresenta un modo concreto per togliere ossigeno alla criminalità organizzata e alle mafie; ormai questa consapevolezza è diffusa tra la cittadinanza – come dimostrano le file ai nostri tavoli di raccolta firme – nonché tra molti magistrati e forze di polizia che si rendono conto di come la cosiddetta guerra alla droga non abbia prodotto alcun effetto benefico e anzi abbia marginalizzato una parte importante della popolazione”.