Home Nazionale Capodanno: misure antiterrorismo, vertice in prefettura a Palermo (2)

Capodanno: misure antiterrorismo, vertice in prefettura a Palermo (2)

0

(AdnKronos) – Inoltre, “in considerazione del pericolo che elementi terroristici appartenenti al Daesh compiano atti violenti di ritorsione” per l’uccisione da parte dei poliziotti italiani del terrorista tunisino autore della strage di Berlino, è stata raccomandata al personale “l’adozione di tecniche operative e misure a tutela della propria incolumità personale” durante i servizi di controllo a veicoli o persone sospette.
Tutti i varchi per accedere alle aree che ospiteranno gli eventi di Capodanno saranno presidiati dalle forze di polizia. Venti pattuglie della Polizia municipale si occuperanno dei controlli alla viabilità, mentre saranno impiegati anche ggli uomini dei reparti specializzati di pronto intervento appartenenti alla Polizia di Stato (Uopi) e all’Arma dei Carabinieri (Api), dotati di armamenti speciali, e squadre di tiratori scelti.
I divieti di circolazione e accesso delle auto alle zone interessate dagli spettacoli saranno operativi dalle 18 del 31 dicembre fino alle 5 dell’1 gennaio.