Home Giostra del Saracino Cappotto di Porta del Foro alla Prova Generale

Cappotto di Porta del Foro alla Prova Generale

0
Cappotto di Porta del Foro alla Prova Generale

Gabriele Innocenti e Davide Parsi fanno cappotto alla Prova Generale. I due cavalieri di Porta del Foro hanno la meglio su Rossi e Marmorini di Porta S.Andrea.
Una serata ricca di emozioni con un centro e lancia persa, una carriera lenta e alcune contestazioni nei confronti del maestro di campo.
Se il termometro della piazza è attendibile la novità della premiazione dalla terrazza non è piaciuta ai quartieristi. I fischi hanno accolto sia l’affaccio del piatto dalla terrazza sia la premiazione. Sabato sarà sicuramente tutt’altra cosa ma resta il fatto che questa soluzione lascia molto perplessi e ci auguriamo che durante l’inverno si possano trovare soluzioni alternative a questa.

image

Il racconto della Prova Generale

Il Capitano di Porta Santo Spirito Geppetti manda in prima carriera Andrea Bennati. Il cavaliere colpisce un tre dopo una carriera con non pochi problemi con il cavallo Febbraia che a metà carriera rischia di uscire dalla lizza. La sua bravura gli permette di andare a colpire il buratto mandando la lancia sul tre. Lo segue Andrea Bonardi per Porta Crucifera in sella a ci sono anch’io. imageIl punteggio colpito sul tabellone e’ cinque ma nell’impatto contro il buratto il cavaliere non riesce a trattenere la lancia perdendo così tutti i punti. Porta S.Andrea manda in lizza Francesco Rossi su Sibilla con una bella carriera marca quattro punti. L’esordiente Capitan Dragoni per Porta del Foro manda sulla lizza in prima carriera Davide Parsi su Nuvola andando a colpire un quattro vicino al centro. Al termine delle prime quattro carriere ci sono due quartieri Porta del Foro e Porta S. Andrea avanti con quattro punti segue Santo Spirito con tre punti e Porta Crucifera con zero punti. Iniziano le seconde carriere. Giovanni Bracciali corre in sella ad Alex cavallo esordiente accompagnato al pozzo da Martino Gianni.
image

Bracciali colpisce il tre effettuando però una carriera oltre il tempo massimo previsto dal regolamento venendo penalizzato con due punti. Il punteggio è uno. A questo punto il quartiere della colombina e’ fuori dai giochi per la conquista del piatto. L’esordio di Lionetti, in sella a 190, giovane cavaliere del quartiere di Porta Crucifera, è molto positivo. Lionetti non si fa intimorire ne dal buratto e nemmeno dalla piazza. Percorre la lizza di gran carriera andando a colpire un quattro molto vicino al centro. E’ la volta di Marmorini in sella a Anton K per S. Andrea con una carriera che lo porta a colpire un quattro vicino al centro.
imageUltima carriera a Porta del Foro con Gabriele Innocenti in sella a Grace Coloner. Innocenti a giugno colpendo un centro agli spareggi aveva consegnato la lancia d’oro al quartiere della Chimera. Questa volta non riesce a ripetersi e si ferma sul quattro. Si va agli spareggi e il Capitano Fardelli manda al pozzo Rossi il quale colpisce un tre. Adesso la vittoria della Prova Generale e’ nella lancia di Davide Parsi. Il cavaliere colpisce sul rigo tra il tre e il quattro. Un punto molto incerto, alla fine la giuria decide di assegnare quello inferiore e’ tre. Si va al secondo spareggio e adesso a correre saranno Marmorini e Innocenti. Il giostratore di S.Andrea colpisce nell’angolo sopra il centro dopo una carriera con qualche incertezza. La giuria assegna tre punti. Adesso tocca a Innocenti e il giostratore non si fa sfuggire la seconda occasione per conquistare la vittoria. Al gran galoppo va a colpire il tabellone. Quattro Punti vittoria e cappotto per il quartiere della Chimera.

Previous article Prova Generale: è la notte delle riserve
Next article È Giostra Straordinaria
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.