Home Cultura e Eventi Eventi Carnevale di Rigutino, programma delle sfilate del 2016

Carnevale di Rigutino, programma delle sfilate del 2016

0
Carnevale di Rigutino, programma delle sfilate del 2016
Carnevale Rigutino

Il comitato del “ CARNEVALE DEI BAMBINI DI RIGUTINO “ sta organizzando le sfilate dei Corsi mascherati con i carri allegorici e i trenini per le uscite del Carnevale dei Bambini di Rigutino edizione 2016 –

Le sfilate avranno luogo in localita’ RIGUTINO zona Peep nei seguenti giorni:

17-24-31 GENNAIO 2016                 7-9 FEBBRAIO 2016

dalle ore 14,00 alle ore 18,30           ingresso gratuito

Per i Soci , simpatizzanti ed i volontari e’ diventato un grande appuntamento non solo per chi organizza , ma anche per tutti gli amatori delle sfilate sia grandi che piccini.

Questo evento richiama nel nostro territorio molta gente da tutti i paesi limitrofi , dalla citta’ di Arezzo ed anche fuori Provincia.

Con il passare degli anni e con molti sacrifici , abbiamo acquisito una grande professionalita’ nell’allestimento e costruzione delle maschere e nella preparazione dei carri allegorici, scegliendo le maschere secondo le modeste possibilita’ economiche, come pure i gruppi folcloristici , e scegliendo i percorsi piu’ consoni dediti allo svolgimento della manifestazione .

Queste giornate di grande divertimento e aggregazione sono un patrimonio sociale e culturale assolutamente da non perdere.

Quest’anno il Carnevale sara’ impegnato anche nel sociale , infatti all’interno della manifestazione durante le sfilate , sara’ presente uno stand del gruppo Donatori di sangue “ Frates “ di Rigutino per una campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue –

Gli operatori volontari impegnati al carnevale sono piu’ di 40 e si prevede la partecipazione di molte persone.

Il Comitato organizzatore del Carnevale dei Bambini ringrazia ed augura buon divertimento a tutti.