Home Nazionale Casinò: a Campione celebrate le stelle dello sport

Casinò: a Campione celebrate le stelle dello sport

0

Milano, 11 ott. (AdnKronos) – Dal patron sportivo Giorgio Squinzi, alla giovane promessa Filippo Tortu, il mondo dello sport è stato protagonista della ‘Notte delle Stelle’ nel Salone delle Feste del Casinò di Campione d’Italia, nella tradizionale serata organizzata ieri dal gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi – Ussi Lombardia. Per la sesta volta si è svolta anche la premiazione del concorso fotografico ‘Momenti di Sport – Campione d’Italia’, iniziativa del Glgs-Ussi Lombardia in partnership con il Casinò di Campione.
Con il presidente del Sassuolo, creatore della Mapei di ciclismo ed ex presidente di Confindustria, nel corso della serata condotta dal giornalista Mino Taveri sono stati premiati, con i riconoscimenti del Comune e dell’Azienda Turistica di Campione d’Italia, il giovane asso dell’atletica italiana Filippo Tortu, l’attaccante del Milan Gianluca Lapadula, ex capocannoniere in Lega Pro e Serie B, il lottatore italo-cubano Frank Chamizo, bronzo a Rio 2016 e mondiale 2015, e l’oro paralimpico nella Road Race Paolo Cecchetto.
Giorgio Squinzi ha rivendicato la sua “via italiana” al calcio, adottata in tutto dal Sassuolo: proprietà, allenatore e la gran parte dei giocatori in assoluta controtendenza con quello che avviene nel resto del mondo del calcio di serie A. “Non credo – ha spiegato ritirando il premio – che le proprietà straniere possano trasmettere lo stesso tipo di entusiasmo. Con le uscite di Moratti e quasi certamente di Berlusconi, il calcio italiano perde tanto”.