Home Nazionale Cavalli: Semeraro, 2016 ancora anno transizione poi puntiamo su Asia

Cavalli: Semeraro, 2016 ancora anno transizione poi puntiamo su Asia

0

Milano, 15 gen. (AdnKronos) – Il 2016, così come il 2015 sarà un “anno di consolidamento e transizione”. Così Renato Semeraro, ad di Roberto Cavalli, nel primo giorno di Milano Moda Uomo dedicata al prossimo inverno, a margine della sfilata della maison che si è svolta nella cornice del meraviglioso palazzo Crespi di corso Venezia.
Per Peter Dundas, direttore creativo, si è trattato di un debutto nella linea maschile, che ha convinto. Opulenta, importante e sfarzosa la collezione per la prossima stagione invernale, mentre il segmento uomo mira a diventare il 20-25% del business complessivo di Cavalli (oggi è poco più del 10%). Tutto questo mentre ancora “stiamo facendo i conti del 2015. E’ stato un anno di transizione” confessa, “dal qual non ci aspettiamo risultati particolarmente buoni”. E il 2016? “Continuerà ad essere un anno di transizione. Può essere che vada meglio, ma non ci aspettiamo miracoli. l’importante per noi è inquadrare bene la situazione e poi assolutamente imprimere una accelerazione”.
Spinta che porterà la maison a muoversi sui mercati esteri, perché se Cavalli oggi è forte in Europa e Stati uniti, l’ambizione è quella di raggiungere l’Asia. Per ora soffre “la crisi della Russia”: molti i negozi Roberto Cavalli che però non verranno ridotti di numero.