Home Giostra del Saracino Cerimonia premiazione Giostratori

Cerimonia premiazione Giostratori

0
Cerimonia premiazione Giostratori
giostra del Saracino

Sabato 6 febbraio alle ore 11, presso palazzo comunale, si terrà la cerimonia di premiazione dei giostratori. Secondo atto ufficiale del 2016 dopo quello dell’offerta dei ceri da parte dei quartieri in duomo a Beato Gregorio X svoltasi lo scorso mese di gennaio.

Il sindaco Ghinelli, assieme ai Rettori dei quartieri, consegnerà le medaglie ai giostratori che hanno corso le ultime due edizioni del saracino. A seguire verranno premiati i giostratori di riserva che hanno disputato la prova generale.

Nel corso della cerimonia sarà consegnato il premio alla carriera ad Assuero Pieraccini, attuale componente della magistratura della giostra e che in passato ha ricoperto numerosissimi ruoli tra i quali regista della manifestazione, Rettore e Capitano del quartiere di Porta Santo Spirito. Giusto riconoscimento ad una persona che ha dato un grandissimo contributo alla giostra del saracino.

giostra_saracino_018

Massimo Benigni e Piero Comanducci saranno ricordati con le targhe alla memoria. A loro verranno dedicate le prove generali del 16 giugno e del 2 settembre 2016.

Al termine della mattinata il sindaco, assieme a tutto il consiglio di amministrazione dell’Istituzione giostra, scoprirà i tabelloni dei punteggi di giostra delle edizioni di giugno e settembre 2015.

La cerimonia di sabato potrebbe essere anche l’occasione per l’eventuale ufficializzazione della giostra straordinaria che dovrebbe svolgersi nel corso di questo anno anche se ancora c’è molto riserbo in merito da parte di tutto il cda dell’Istituzione e dell’assessore con delega alla giostra Gamurrini. Da giorni, in città, l’argomento è di dominio pubblico ma manca ancora la comunicazione certa che nel corso del 2016 si correranno tre giostre .