Home Nazionale Commercio: per ePrice +81% ordini con Black Friday

Commercio: per ePrice +81% ordini con Black Friday

0

Milano, 28 nov. (AdnKronos) – Per ePrice il Black Friday del 2016 è stato un successo. In termini di controvalore degli ordini, si è superato ogni record e la variazione è stata +81% rispetto al 2015, “+89% se includiamo l’anticipo di giovedì sera”.
“Questo è il sesto Black Friday per ePrice, che per prima lo ha introdotto in Italia nel 2010. E questo appuntamento è divenuto nel 2016 un vero fenomeno di massa”, sostiene Raul Stella, Ad della piattaforma ePrice del Gruppo Banzai. Nel dettaglio, è quadruplicato il controvalore degli ordini per i circa 800 merchants del marketplace, grazie anche all’introduzione del pagamento alla consegna presso i Pick&Pay.
In ‘pillole’, ePrice ha rilevato una crescita di oltre il 90% delle visite e di oltre il 70% degli utenti unici; un record assoluto per le visite in un singolo giorno, con picchi di Mobile Traffic al 70%. Sui prodotti, è raddoppiato il numero di elettrodomestici venduti e il prodotto più ricercato è stata la Playstation 4, seguito dalle asciugatrici. I prodotti più venduti nel Marketplace sono stati smartphone, tablet e notebook