Home Cronaca Controlli della Polizia Stradale nel fine settimana

Controlli della Polizia Stradale nel fine settimana

0
Controlli della Polizia Stradale nel fine settimana

Le avverse condizioni meteorologiche non hanno impedito alla Polstrada della Toscana di presidiare, nello scorso fine settimana, le principali arterie della Regione applicando il noto dispositivo a reticolo, su input della Direzione Centrale delle Specialità e del Servizio Polizia Stradale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

Nelle province di Lucca, Massa, Firenze e Arezzo i poliziotti hanno utilizzato precursori, etilometri e il drogometro con la supervisione di un medico della Polizia di Stato, avvalendosi inoltre di un camper e di un cane antidroga della Questura di Firenze, diventato il terrore degli spacciatori, .

Questi i risultati: 133 le persone identificate, 9 i conducenti sanzionati per guida in stato di ebbrezza che sono rientrati a casa in taxi, 3 le persone denunciate per guida sotto l’effetto di droghe individuate grazie all’ormai collaudato test che verifica la presenza di stupefacente nella saliva (anche per loro ritiro della patente e denuncia penale).

Agli ottimi risultati conseguiti va infine aggiunto il prezioso servizio di staffetta che è stato assicurato ad una bambina di un solo giorno di vita che, da Siena, doveva raggiungere con urgenza l’ospedale di Massa Carrara: la Polizia Stradale di Firenze, nelle prime ore di questa mattina, ha garantito la circolazione dell’ambulanza, senza alcun intralcio, nel percorso tra Siena e Firenze fino all’ingresso in autostrada. Adesso la piccola è sotto le cure dei medici che si occuperanno nelle prossime ore del suo cuoricino malato.

Presidiare il territorio, per i poliziotti della Stradale, è sempre questione di vita.