Home Nazionale Costi politica: Grillo, sarò in tribuna Camera con cittadini

Costi politica: Grillo, sarò in tribuna Camera con cittadini

0

Roma, 22 ott. (AdnKronos) – “Mi viene dal cuore quello che sto per dirvi. Lunedì presenteremo la proposta per dimezzare lo stipendio a tutti voi politici dei partiti (come i portavoce del MoVimento 5 Stelle fanno da anni) e portare un risparmio annuo di più di 80 milioni di euro che mi viene spontaneo abbracciarvi tutti”. Lo dice Beppe Grillo in un videomessaggio sul blog.
“Perchè so che sentite dentro il bisogno di fare qualcosa per il Paese che non sta più in piedi, con 10 milioni di poveri, con gente che non arriva a fine mese, pensioni da 400-500 euro. Lo so. L’avete sempre avuta dentro questa voglia di dimezzarvi lo stipendio, però adesso è il momento e so che saremo tutti uniti e sarà bellissimo vedervi. Verrò in Parlamento, sarò sul loggione insieme ai cittadini”, annuncia.
“E se potessi scendere se mi daranno il permesso vorrei venire giù nell’Aula e abbracciarvi tutti uno per uno perchè so che avete questa voglia di essere utili per il Paese. Anche i vostri figli, le vostre mogli, i vostri mariti vi diranno ‘Papà, fai qualcosa: è il momento! Tira fuori quello che sei!’. Perchè so che dentro siete così”.