Home Nazionale Cresce il settore delle crociere invernali (+15-20%), mete preferite Caraibi ed Emirati

Cresce il settore delle crociere invernali (+15-20%), mete preferite Caraibi ed Emirati

0

Roma (AdnKronos) – Nessuna crisi e crescita a doppia cifra per il settore delle crociere, con Caraibi ed Emirati che si confermano le mete preferite dagli italiani. E in vista delle vacanze di Pasqua e della stagione estiva, le previsioni del gruppo Msc sono molto buone.
“Stiamo uscendo da una stagione invernale davvero positiva, con una crescita tra il 15-20% rispetto allo scorso inverno – dice all’Adnkronos Leonardo Massa, Country Manager Italia di MSC Crociere – un’ottima premessa per la stagione estiva, in cui puntiamo a incrementare la nostra presenza nei Caraibi”.
Msc ha appena presentato il nuovo catalogo 2017-2018, in cui proprio i Caraibi occupano un posto di primo piano. La Compagnia sarà infatti presente nell’area tutto l’anno, con due navi a Miami – la Msc Divina e da dicembre 2017 la nuovissima Msc Seaside – e due navi a Cuba, la Msc Armonia e la Msc Opera.
Per il periodo invernale, inoltre, la Compagnia incrementerà la sua presenza negli Emirati Arabi Uniti con la Msc Splendida, che salperà da Dubai e Abu Dhabi.
Visti i numeri tutti positivi, Msc Crociere continua a guardare avanti e ha programmato l’arrivo di 14 nuove navi. Le prime a rinnovare la flotta della Compagnia, già da questa estate, saranno Msc Meraviglia e Msc Seaside, da oltre 5mila passeggeri ciascuna. Nel 2017 inoltre, i clienti di Msc potranno contare sull’Ocean Cay, un’isola privata a 60 miglia da Miami noleggiata dal Gruppo per 100 anni.
“Stiamo facendo i lavori sull’isola, che è una straordinaria riserva naturale e sarà un’estensione a terra dei servizi fruibili in crociera” spiega Massa.
Nel nuovo catalogo Msc non manca infine lo spazio riservato alle lunghe traversate verso le regioni più ambite del pianeta dove, oltre a Caraibi ed Emirati, figurano Nord Europa, Sud Africa e Sud America.