Home Nazionale ‘Cultura in diplomazia’ alla Quadriennale d’arte di Roma

‘Cultura in diplomazia’ alla Quadriennale d’arte di Roma

0

Roma, 27 dic. (AdnKronos) – Si è tenuto nei giorni scorsi al Palazzo delle Esposizioni di Roma “Cultura in Diplomazia”, un evento organizzato da BPER Banca in collaborazione con l’associazione culturale “Le Reseau”, nell’ambito della sedicesima edizione della Quadriennale d’arte. “Cultura in Diplomazia” ha avuto come obiettivo quello di organizzare e promuovere una serie di incontri tra le rappresentanze diplomatiche di diversi Paesi africani, invitate per l’occasione, con l’intento di implementare e migliorare le relazioni politiche e commerciali tra di loro.
Alla presentazione dell’evento sono intervenuti il Direttore Territoriale Lazio di BPER Banca, Angelo Amodeo, il Coordinatore del Gruppo di Lavoro Migrazione e Sviluppo del Consiglio Nazionale per la Cooperazione allo Sviluppo nonché Direttore del Festival Ottobre Africano, Cleophas Adrièn Dioma, l’ambasciatore dell’Angola Florêncio Mariano da Conceição de Almeida e il giornalista e docente universitario Jean Leonard Touadi.
“BPER Banca è sempre in prima fila nel sostenere eventi come questo – ha dichiarato Amodeo – perchè siamo convinti che il dialogo interculturale possa rappresentare una fonte di grande arricchimento, individuale e collettivo e che possa produrre valore aggiunto per l’intera comunità. L’attenzione alle persone e ai territori sono sempre stati una priorità per l’Istituto, secondo una tradizione che lo contraddisting

Exit mobile version