Delegazione di Oswiecim in visita ad Arezzo

Palazzo Comune Arezzo
Palazzo Comune Arezzo

Una delegazione di Oswiecim, la cittadina polacca gemellata con , nei pressi della quale si trova il campo di sterminio di Auschwitz, arriverà in città sabato 7 maggio. Ne faranno parte il , il presidente del e il segretario generale. Alloggeranno a e avranno l’occasione di visitare , in programma presso Arezzo e Congressi.

“Si tratta di un passo significativo che segna ancora una volta l’importanza di questi scambi che si muovono nel segno di un gemellaggio che va avanti da anni, con un interesse e una partecipazione sempre crescenti di entrambe le cittadine coinvolte” – spiega Angelo Rossi, vicepresidente del Consiglio comunale. La delegazione, lunedì 9 maggio dalle 9.30, sarà ricevuta dal sindaco Alessandro Ghinelli e dal presidente del consiglio comunale Alessio nella sala consiliare.

Conclude Rossi: “intendo ringraziare per la collaborazione i Comuni di Arezzo, e , la e Rondine Cittadella della Pace, che hanno contribuito all’ospitalità e alla realizzazione di questo interscambio culturale con la città polacca”.