Home Giostra del Saracino Il racconto del Te Deum in duomo di Santo Spirito

Il racconto del Te Deum in duomo di Santo Spirito

0
Il racconto del Te Deum in duomo di Santo Spirito

Il Quartiere di Porta Santo Spirito ha iniziato i festeggiamenti per la conquista della trentaduesima Lancia d’Oro. Questa sera è stato celebrato il Te Deum di ringraziamento in duomo.
Accompagnati dal Gruppo Musici della Giostra del Saracino il Quartiere con in testa al corteo il Capitano Marco Geppetti, con la lancia d’oro conquistata il 18 giugno dedicata a Giuseppe Pietri, i due giostratori Elia Cicerchia e Gianmaria Scortecci, hanno attraversato le vie della città raggiungendo il duomo dove ad attenderli c’era il canonico Don Alvaro Bardelli per celebrare il rito religioso.

imageGrande emozione e partecipazione da parte del popolo giallo blu che ha accompagnato il Quartiere fino all’ingresso in duomo.

imageLa lancia di Giuseppe Pietri non era sola, le dame giallo blu hanno sfilato assieme ai figuranti portando le altre trentuno lance conquistate dal quartiere di Porta Santo Spirito nella giostra del saracino.
Prima di far ritorno ai bastioni il quartiere ha reso omaggio alla Madonna del Conforto.

I festeggiamenti sono poi proseguiti nei giardini del Porcinai dove i quartieristi hanno concluso una serata a tavola tra canti e abbracci per una vittoria che resterà indelebile nei cuori del popolo dei Bastioni.