Home Sport Domenica terza edizione del “Trail delle Valli Etrusche”

Domenica terza edizione del “Trail delle Valli Etrusche”

0
Domenica terza edizione del “Trail delle Valli Etrusche”
trail

Al via la terza edizione del “Trail delle Valli Etrusche”, l’evento sportivo che si articola su 3 gare competitive di Trail Runnig. L’appuntamento sportivo è in programma domenica 20 marzo a partire dalle ore 7.00 dalla Polisportiva di Montecchio Vesponi a Castiglion Fiorentino.
Il Trail, uno degli eventi più ambiti a livello Regionale, si articola su 3 gare competitive di Trail Running da 50, 32 e 14 km e una camminata Nordic Walking non competitiva di 8, 5km. La manifestazione è organizzata dalla Trail Running Project ASD in collaborazione con la Polisportiva Montecchio Vesponi, l’ente di promozione sportiva Uisp, i Comuni e le V.A.B. di Castiglion Fiorentino e Cortona e l’associazione Geco di Castiglion Fiorentino. “Questa al pari di altre manifestazioni ha tra le sue finalità anche la promozione del territorio. Paesaggi, enogastronomia e tradizione sono i giusti ingredienti per rendere la competizione sportiva unica e particolare che s’inserisce a pieno titolo nell’iniziativa a livello nazionale sui cammini. Camminare nei sentieri del nostro territorio da l’opportunità di vivere e assaporare l’essenza etrusca delle nostre valli” sostiene Devis Milighetti Assessore alla Promozione Turistica del Comune di Castiglion Fiorentino.

 s
Riconfermato il numero dei partenti della scorsa edizione, 400 tra appassionati di Trail e molti accompagnatori tra competitivi e camminatori provenienti da ogni parte d’Italia. “Anche quest’anno sono contento che il Comune di Castiglion Fiorentino abbia preso seriamente il nostro invito e abbia capito l’importanza di questa disciplina sia a livello agonistico che a livello turistico. E già da ora rinnovo l’invito per il prossimo anno e ringrazio per la disponibilità dimostrata dal Comune di Castiglion Fiorentino” dichiara Gennaro De Rosa, Presidente Trail Running Project ASD.