Home Nazionale Droga: Monza, Gdf sequestra 127 chili di marijuana, due arresti (2)

Droga: Monza, Gdf sequestra 127 chili di marijuana, due arresti (2)

0

(AdnKronos) – I fusti, dopo che la marijuana è stata sostituita con sacchi di sale di peso equivalente e con dei localizzatori gps per poterne monitorare gli spostamenti, sono stati richiusi e lasciati in custodia nel magazzino, allo scopo di individuare i destinatari finali. Dopo alcuni giorni, il mittente spagnolo ha commissionato il trasferimento dei fusti, prima in un deposito in provincia di Pavia e, successivamente, in provincia di Pisa in un altro magazzino di un altro spedizioniere, dove la merce è stata ritirata da due connazionali di 24 e 25 anni.
Durante il trasporto dei fusti, i due hanno fermato il mezzo di trasporto nll’area del comune di Valeggio sul Mincio (Verona) in località isolata, per verificarne il contenuto. A quel punto i finanzieri sono intervenuti: uno dei due è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, mentre l’altro è riuscito a scappare.
Gli elementi probatori successivamente acquisiti dai militari a carico dei due trafficanti di droga hanno poi portato a emettere un ordine di custodia cautelare in carcere, eseguita nei giorni scorsi. La droga sequestrata, venduta al dettaglio in Brianza e nell’hinterland milanese, avrebbe garantito all’organizzazione un profitto di circa un milione di euro.