Home Nazionale E.On: rafforza impegno ambientale e raddoppia piantumazione alberi (2)

E.On: rafforza impegno ambientale e raddoppia piantumazione alberi (2)

0

(AdnKronos) – Visto il successo riscosso e la grande adesione da parte dei clienti, si è reso necessario un ampliamento del progetto in due ulteriori momenti. Al primo bosco si sono in seguito aggiunte altre 5 nuove aree con la piantumazione di ulteriori 10.000 alberi e nel 2015 altri 16.000 alberi hanno arricchito i boschi esistenti e aggiunto due nuove aree. In totale, dunque, ad oggi sono stati piantumati oltre 28.000 alberi presso le diverse aree naturali italiane dei Boschi E.ON.
L’impegno di E.ON per il prossimo futuro è raddoppiare il numero di alberi piantati entro l’anno 2017, raggiungendo quindi il traguardo di 60.000 alberi, che lo renderà uno dei più grandi progetti di forestazione mai portati avanti da una impresa privata. Il nuovo obiettivo sarà raggiunto coinvolgendo nell’iniziativa i clienti più sensibili al tema della difesa dell’ambiente, sia in fase di rinnovo del prodotto E.ON GasVerde, sia allargando la base clienti.
“Il progetto Boschi E.On – dichiara Peter Ilyes, ad di E.On Italia -rappresenta per il Gruppo uno dei più concreti ambiti di applicazione dalla nuova strategia e della vision aziendale basata sulla centralità del cliente, che è il reale protagonista di questa iniziativa. La promessa che facciamo attraverso l’attività di piantumazione nei Boschi E.ON è quella di costruire insieme ai nostri clienti un futuro più verde e sostenibile per le generazioni di domani”.