Home Nazionale Edison: firma con consumatori protocollo su negoziazione paritetica

Edison: firma con consumatori protocollo su negoziazione paritetica

0

Roma, 27 set. (AdnKronos) – Edison e le 19 associazioni aderenti al Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (Cncu) firmano il protocollo d’intesa sulla Negoziazione Paritetica, l’istituto a garanzia di una risoluzione rapida, efficace e gratuita delle controversie con i consumatori. L’Organismo Adr (Alternative Dispute Resolution), si legge in una nota, sarà composto in ugual misura da rappresentanti di Edison e delle associazioni dei consumatori del Cncu e agirà con l’obiettivo di gestire tempestivamente eventuali controversie garantendo trasparenza ed imparzialità.
“Edison con la firma di questo accordo rafforza i servizi a tutela dei diritti dei propri clienti. Attraverso la costituzione dell’Organismo Adr confermiamo la nostra volontà e capacità di rispondere in modo efficace e trasparente alle istanze dei consumatori, facilitando la risoluzione di eventuali controversie”, commenta Alessandro Zunino, amministratore delegato di Edison Energia.
“La continua e positiva collaborazione tra Edison e le associazioni dei consumatori, che prosegue da quasi un decennio -sottolinea-, ha contribuito al sensibile miglioramento di tutti gli indicatori di qualità del servizio e di soddisfazione dei nostri clienti. Dal proficuo dialogo con le Associazioni ci aspettiamo un importante e concreto contributo anche in vista dell’apertura del mercato dell’energia nel 2018”.

Exit mobile version