Home Nazionale Edison: riduce i costi energetici di Plastotecnica

Edison: riduce i costi energetici di Plastotecnica

0

Padova, 17 ott. (AdnKronos) – Plastotecnica risparmierà 30 GWh annui in bolletta elettrica grazie agli interventi di efficienza energetica di Edison Energy Solutions. La società del Gruppo Edison, specializzata nel supportare i clienti nella sostenibilità ambientale e nella razionalizzazione dei costi energetici, ha realizzato per Plastotecnica, uno dei principali produttori europei di film plastici per l’imballaggio con base nel padovano, un impianto di trigenerazione da 4,4 MW in grado di produrre all’anno energia elettrica per 31.200 MWh ed energia termica per 31.000 MWh.
L’impianto di trigenerazione è entrato in funzione nella sede della società a Bagnoli di Sopra, in provincia di Padova, e permetterà un risparmio annuale di 5.700 tonnellate di CO2, pari al consumo di 2.400 vetture. L’impianto è dedicato alla memoria di Riccardo De Leonardis, precocemente scomparso, che ha contribuito alla realizzazione dei lavori di efficientamento di Plastotecnica in qualità di contract manager.
“Il nostro modello – spiega Giuseppe Merola, presidente di Edison Energy Solutions – solleva il cliente da tutte le problematiche connesse alla realizzazione degli interventi di efficienza energetica. Edison si fa interamente carico dei costi per le operazioni: dall’audit energetico alla progettazione e realizzazione degli interventi, fino all’attività di gestione e manutenzione. Il cliente deve solo usare l’energia prodotta”.