Home Nazionale Editoria, News Republic si aggiorna alla versione 6 e diventa più social

Editoria, News Republic si aggiorna alla versione 6 e diventa più social

0

Roma, 10 mar. (AdnKronos) – News Republic si aggiorna alla versione 6 e diventa ancora più social e globale. L’applicazione del provider di notizie più ampio a livello mondiale (con oltre 1.650 partnership nel mondo, con testate come Adnkronos, AFP, Al Jazeera, Associated Press, BBC, Bloomberg, CNN e The Guardian) propone più di un milione di temi differenti e i lettori possono creare il proprio percorso personalizzato di informazione, accedendo a notizie provenienti da 53 diversi Paesi in 37 lingue differenti.
Ogni giorno sono proposti più di 50.000 articoli (tutti in versione integrale), 40.000 foto, 1.500 video. Tutti i contenuti vengono analizzati dall’algoritmo intelligente di News Republic e poi categorizzati per temi, parole chiave e fonti. I lettori possono così personalizzare il loro percorso di lettura scegliendo le notizie che ritengono più rilevanti. L’algoritmo memorizza le preferenze espresse per portare in primo piano le notizie di maggior interesse per ogni singolo lettore. “Riteniamo che le notizie siano globali per natura, e che le persone debbano andare oltre il proprio ristretto orizzonte per aprirsi a ciò che è rilevante a livello universale e importante a livello personale” spiega Gilles Raymond, CEO di News Repuyblic “Continuiamo a rinnovare la nostra offerta per assicurarci di fornire i contenuti nel modo migliore”.
Con l’aggiornamento, News Republic potenzia l’interazione tra i membri della community, nella quale i lettori sono invitati a scoprire ed approfondire i temi di maggior rilevanza con un’attenzione particolare per le preferenze dei singoli membri. Chiunque potrà vedere le attività di tutti i lettori che scelgono il profilo pubblico. News Republic ha vinto nel 2015 il premio come Best Mobile Media Publishing App al Mobile World Congress ed è disponibile per piattaforme Android e iOS.