Home In Evidenza Elezioni provinciali: dichiarazione del sindaco Ghinelli

Elezioni provinciali: dichiarazione del sindaco Ghinelli

0
Elezioni provinciali: dichiarazione del sindaco Ghinelli
Alessandro Ghinelli - Sindaco di Arezzo

Appello del Sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli ai sindaci e consiglieri per un voto al buon governo per eleggere il nuovo consiglio provinciale.

“Domenica 18 dicembre è una data importante: si vota il nuovo consiglio provinciale.

Non votano i cittadini ma gli eletti nei consigli comunali. Tuttavia è proprio tramite loro che potranno essere ascoltati i bisogni dei territori della provincia. Per questo abbiamo deciso di mettere insieme una lista costituita prevalentemente da sindaci perché siamo noi ad essere in prima linea, a contatto diretto con i cittadini.

La lista, di cui sono a capo, si chiama “Comuni per la Provincia”: è una composizione politica che unisce forze del centro destra e formazioni civiche, che non ha volontà divisive inutili, e costituisce una vera e concreta alternativa al Pd.

Invito i consiglieri e i sindaci che si troveranno a scegliere il nuovo consiglio provinciale a un voto di buon senso e di responsabilità, per dare un segno tangibile di un rinnovamento dell’ente provinciale che mantiene deleghe importanti in settori strategici come la viabilità, l’edilizia scolastica, la formazione professionale e il rischio idrogeologico.”