Home Nazionale Elisabetta d’Inghilterra compie 90 anni. Fasciani la omaggia con uno stivale da regina

Elisabetta d’Inghilterra compie 90 anni. Fasciani la omaggia con uno stivale da regina

0

Milano, 20 apr. – (AdnKronos) – Uno stivale zip, lucidato e colorato a mano secondo la più antica tecnica artigianale calzaturiera: è questo il regalo rigorosamente made in Italy che la regina Elisabetta d’Inghilterra riceverà, domani, in occasione del suo 90imo compleanno. Una creazione ideata per questa importante ricorrenza dall’imprenditore Alberto Fasciani, leader mondiale nella produzione di stivali da equitazione, che ha scelto di omaggiare la regina proprio in virtù della sua consolidata passione per lo sport equestre.
Gli stivali, interamente realizzati nel laboratorio di Fermo, dove l’azienda ha sede, sono stati personalizzati con le iniziali della sovrana e lavorati con apposite cere, così da riprodurre sulla pelle sfumature uniche grazie all’esclusiva tecnica del tinto in capo. Un’iniziativa che conferma il ruolo di primo piano del brand marchigiano nell’ambito dell’equitazione: non è un caso infatti che il 60% dei cavalieri mondiali
indossino proprio stivali Fasciani. A fare la differenza i materiali impiegati e la lavorazione: dettagli all’altezza di una regina.