Home Nazionale Enel: Belluno, al via cantiere nuova linea, benefici per oltre mille clienti

Enel: Belluno, al via cantiere nuova linea, benefici per oltre mille clienti

0

Belluno, 28 ott. (AdnKronos) – Nuovo importante lotto di lavori dedicato al potenziamento e rinnovamento della rete elettrica da parte di E-Distribuzione in provincia di Belluno.
La società che gestisce la rete elettrica per il Gruppo Enel in Italia ha avviato in questi giorni un intervento per il totale rinnovamento della esistente linea a 20.000 Volt: il nuovo impianto, che sostituirà una parte di quelli esistenti, assicurerà una ancora migliore qualità del servizio e maggiore energia per il comune di San Tomaso Agordino. Una parte significativa di impianti sarà completamente interrata.
Il nuovo cantiere rientra nel programma avviato alcuni mesi fa e tuttora attivo in altri due ambiti della provincia: condizioni meteo permettendo, le attività dovrebbero concludersi presumibilmente nei primi giorni di dicembre. La caratteristica distintiva del progetto sarà la possibilità di utilizzare più linee per la fornitura di energia elettrica ai clienti: anche in caso di guasto, dunque, i possibili disagi saranno significativamente ridotti.