Home Nazionale Enel: Starace, in anticipo di un anno per efficienza e generazione cassa

Enel: Starace, in anticipo di un anno per efficienza e generazione cassa

0

Roma, 14 dic. (AdnKronos) – “Nell’efficienza e nella generazione di cassa siamo avanti di un anno rispetto a quello che ci aspettavamo e pertanto abbiamo deciso di trasferire questo beneficio agli azionisti e abbiamo aumentato la politica dei dividendi. Per questo due – tre giorni dopo il referendum abbiamo visto il titolo iniziare a muoversi perché si è capito che l’Italia sta in piedi lo stesso e che il valore c’è”. Ad affermarlo è l’amministratore delegato dell’Enel, Francesco Starace in occasione del brindisi di natale con la stampa.
Nel ripercorrere il percorso del gruppo nel corso del 2016, il presidente Maria Patrizia Grieco ha ricordato, in particolare, i risultati raggiunti con il piano di riorganizzazione delle attività in America Latina, il completamento dell’integrazione di Enel Green Power in Enel e il lancio del nuovo logo del gruppo.
Starace, dal canto suo, ha ricordato che il gruppo è attualmente e sarà impegnato nei prossimi anni nella digitalizzazione del gruppo “per rendere la società più snella ed efficiente”; nel continuo sviluppo delle rinnovabili “che nei prossimi anni sostituiranno una parte della generazione tradizionale” e l’attenzione ai clienti “sempre più importante a livello qualitativo per l’Enel”.