Home Nazionale Ex Irisbus: Ugl, dopo incontro al Mise perplessi e preoccupati

Ex Irisbus: Ugl, dopo incontro al Mise perplessi e preoccupati

0

Roma, 24 mar. (AdnKronos) – “Dopo l’incontro di oggi al ministero dello Sviluppo economico, restiamo fortemente perplessi e seriamente preoccupati per il futuro dello stabilimento ex Irisbus di Valle Ufita”. A sostenerlo è il segretario generale dell’Ugl Metalmeccanici, Antonio Spera, e il segretario provinciale del’Ugl Metalmeccanici di Avellino, Antonio Oliviero, al termine dell’incontro di oggi, al quale hanno partecipato anche le rsu di stabilimento.
“Industria Italiana Autobus non ha fornito chiarimenti sull’ufficialità della ricapitalizzazione -proseguono-, così come resta oscura l’effettiva nuova composizione della cordata. Di conseguenza, non ci sono certezze sulla partenza del piano industriale: il 7 aprile Invitalia dovrebbe dare il suo parere sull’accordo di programma ma, allo stato attuale, mancano garanzie essenziali”.
Dopo mesi di ritardo, aggiungono i sindacalisti, “ci aspettiamo chiarezza sull’avvio delle produzioni e sulla ricollocazione dei lavoratori, che ormai sono esasperati da continui rinvii e dall’assenza di trasparenza, ma ad oggi non stiamo andando nella giusta direzione”.