Home Nazionale Expo: De Corato, Pisapia glissa su tutto, ora commissione inchiesta

Expo: De Corato, Pisapia glissa su tutto, ora commissione inchiesta

0

Milano, 8 feb. (AdnKronos) – “Pisapia ha glissato su tutto. Eravamo stati chiari su quello che volevamo sapere: i conti reddituali, commerciali, economici, finanziari e patrimoniali della società Expo 2015. Risposte zero”. Lo ha detto Riccardo De Corato, ex vicesindaco di Milano e capogruppo di Fratelli d’Italia–Alleanza Nazionale in Regione, che annuncia: “Abbiamo chiesto la commissione d’inchiesta”.
“Nel suo discorso – spiega De Corato – Pisapia ha parlato delle panchine che sono state riciclate per la città, di stanze di alberghi aumentate e di turisti nei musei, ma noi non avevamo chiesto questo. Né alcun cenno è stato fatto sulla relazione del comitato antimafia presieduto da Dalla Chiesa”. Il sindaco “ha glissato sulla parte importante dicendo che Sala aveva già risposto in Commissione, quando invece non ha dato alcun dato, nemmeno provvisorio, sui conti economici a più di tre mesi dalla chiusura dell’Esposizione”.
“L’ex commissario unico ha già messo avanti le mani dichiarando che nei consigli di amministrazione di solito i dati finanziari si consegnano ad aprile. Ecco perché – annuncia De Corato – abbiamo chiesto la commissione d’inchiesta. Abbiamo raccolto le firme necessarie per formalizzare alla presidenza del consiglio comunale l’iscrizione della richiesta all’ordine del giorno”. E conclude: “Chiediamo per Milano e per i milanesi la trasparenza che meritano e che non hanno avuto né da Sala in commissione né da Pisapia in Aula”.