Home Cultura e Eventi Eventi Fabio Canino a Marciano della Chiana con “Rainbow Republic”

Fabio Canino a Marciano della Chiana con “Rainbow Republic”

0
Fabio Canino a Marciano della Chiana con “Rainbow Republic”
Fabio Canino

Prosegue il viaggio del Festival dei Diritti con il primo appuntamento alla Torre di Marciano

Mercoledì 14 dicembre nuovo appuntamento con il Festival dei Diritti e il suo viaggio nel complesso universo del contemporaneo.

Alla Torre di Marciano della Chiana, alle ore 21:15, il Festival incontrerà Fabio Canino, scrittore, attore, conduttore radiofonico e volto della televisione italiana. Occasione dell’incontro la presentazione dell’ultimo romanzo dell’artista fiorentino, “Rainbow Republic”, edito da Mondadori. Modererà l’incontro Albano Ricci e, al termine, brindisi offerto ai partecipanti a cura di Prodigio Divino, nota azienda del territorio con la mission di un vino fatto col cuore. Ingresso libero.

Cosa succederebbe se un giorno la Grecia, ridotta in ginocchio dal default economico, venisse progressivamente acquistata e occupata dalla comunità omosessuale globale? La risposta ce la dà proprio Fabio Canino in “Rainbow Republic”: quella che un tempo fu la culla della civiltà occidentale diventerebbe la terra promessa per gay, lesbiche e trans di tutto il mondo.

Prossimo appuntamento del Festival dei Diritti venerdì 16 dicembre, alle ore 18:30, presso il Karisma Beat Club di Monte san Savino con Maura Chiulli e il suo ultimo libro “Dieci giorni”.

Il Festival dei Diritti è a cura di Regione Toscana, Provincia di Arezzo, Comune di Monte San Savino, Comune di Marciano della Chiana, la Torre di Marciano, Azienda Speciale MonteServizi, Officine della Cultura, Chimera Arcobaleno, con il contributo di ProdigioDivino e la collaborazione de La Feltrinelli Point di Arezzo.