Home Nazionale Ferrovie: Sorte, gli investimenti non siano solo su slide

Ferrovie: Sorte, gli investimenti non siano solo su slide

0

Milano, 29 set. (AdnKronos) – “Gli investimenti che Mazzoncini dice di poter fare, al momento, sono solo sulle slide”. Cosi’ l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilita’, Alessandro Sorte, replica alle dichiarazioni dell’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, Renato Mazzoncini che ha ribadito l’intenzione del gruppo di acquisire il controllo completo di Trenord.
“La Lombardia – continua Sorte – è una Regione aperta, pronta a valutare attentamente tutti i ragionamenti in essere. Chiediamo però a Mazzoncini che tipo di disponibilità economica abbia. Ci sono delle regole chiare: se è interessato a Trenord può fare un’Opa su Fnm che ha una partecipazione in Trenord”.
Negli ultimi 10 anni, ricorda l’assessore, l’ente regionale ha investito un miliardo di euro per il materiale rotabile e le infrastrutture. E precisa che “se c’è” un progetto certo per la Regione, “siamo pronti a valutare” ragionamenti favorevoli ai pendolari lombardi.
“A Mazzoncini – conclude – chiediamo che con l’arrivo dell’alta velocità non siano penalizzati i nostri pendolari. Se decideremo di sederci intorno a un Tavolo per parlare di investimenti concreti potremo, anche in questa occasione, fare la nostra parte”.

Exit mobile version