Home Nazionale Fi: Berlusconi, Renzi bulimico potere, io costretto a tornare in campo (2)

Fi: Berlusconi, Renzi bulimico potere, io costretto a tornare in campo (2)

0

(AdnKronos) – “Ieri il Twitter di Forza Italia ha riproposto a pezzetti il mio discorso della ‘discesa in campo’ e i punti del ‘Credo laico’ di Forza Italia. In quelle frasi di straordinaria attualità ci sono le radici del mio e del nostro impegno – rivendica Berlusconi – da ventidue anni tutti insieme abbiamo dato vita a una speranza e a uno spazio di libertà, per tutti coloro che vogliono uno Stato al servizio dei cittadini e che aspirano a realizzare se stessi, costruendo con le proprie mani il proprio futuro”.
“Non ho mai considerato la politica una carriera, ma un servizio – incalza il Cavaliere – Non ho mai preteso cariche per me, ma ho preso su di me le responsabilità che la situazione richiedeva. Per questo me ne hanno fatte di tutti i colori, ho pagato e pago un prezzo molto alto”.
“Non me ne pento, perché so che ogni generazione è chiamata a fare la sua battaglia per la libertà. Ora sento su di me la responsabilità di suscitare una nuova generazione di persone che scendano in campo, per affrontare e sconfiggere le attuali minacce alla libertà. A questo compito mi sto dedicando con la mia consueta passione. E’ una nuova chiamata a scendere in campo a tutte le donne e agli uomini di buona volontà, che amano la loro Patria e la propria libertà. Ce la possiamo e dobbiamo fare. Tutti insieme, anche questa volta, ci riusciremo!”, di dice convinto il leader di Fi.