Home Nazionale Fi: Brunetta, chiarire ruolo Parisi, se rottamatore esca allo scoperto

Fi: Brunetta, chiarire ruolo Parisi, se rottamatore esca allo scoperto

0

Roma, 14 ott. (AdnKronos) – “Dopo le ultime prese di posizione pubbliche di Stefano Parisi è tempo di un giudizio chiaro sul suo ingresso in politica come presunto leader in pectore di Forza Italia e del centrodestra, accreditato come tale, in grandi e interessati spazi, solo da giornaloni e giornalini nella sua sempre meno credibile ritrosia”. Lo dichiara Renato Brunetta, capogruppo Fi alla Camera.
“Il presidente Silvio Berlusconi, dopo la buona, sia pure perdente performance, alle elezioni comunali di Milano, gli ha chiesto di offrire un suo contributo a Forza Italia, proponendogli di effettuare una due diligence sullo stato del partito. Di questa due diligence si è persa qualsiasi traccia, evidentemente per la sua inconsistenza e/o inutilità”, osserva.
“Invece i sempre più frequenti giudizi di Parisi, in un crescendo rossiniano, piuttosto che operativi e propositivi hanno finito per rivelarsi in questi ultimi giorni una sorta di scomunica morale della dirigenza passata e presente di Forza Italia e nella damnatio memoriae dei governi Berlusconi”, aggiunge Brunetta.